E’ finita, con un infortunio ad una mano, l’escursione per uno speleologo di 41anni, L. S. le sue iniziali, residente a Marino (in provincia di Roma) ed originario di Belvedere Marittimo. L’incidente è avvenuto in località Trifari nel comune di Belvedere Marittimo: l’uomo si è procurato lo schiacciamento di una mano a causa dello spostamento di un masso di diversi quintali durante la risalita di un salto di roccia.
Lo stesso infortunato, intorno alle 18:00 di ieri pomeriggio, ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria che subito ha inviato una squadra di tecnici appartenenti alla Stazione Alpina Pollino. Dopo aver, prontamente, raggiunto il luogo i tecnici del CNSAS Calabria sono riusciti a liberare la mano dell’uomo, spostando il masso dopo averne alleggerito l’enorme peso utilizzando le corde.
Dopo le prime medicazioni e la sua messa in sicurezza, l’uomo è stato condotto dai tecnici del CNSAS Calabria unitamente ai tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza della Stazione di Cosenza, fino al punto in cui, ad attenderlo c’erano i medici e l’ambulanza del 118 di Paola. Presenti sul posto i Carabinieri della Stazione di Belvedere e Vigili del Fuoco del Distaccamento di Scalea.