Un terribile incidente si è verificato sulla Sp 241 in direzione sud nel territorio comunale di Castrovillari questo pomeriggio. Tre le auto coinvolte, due delle quali, per cause in corso di accertamento, si sono scontrate frontalmente causando il ferimento di quattro persone. Una di esse, un uomo, è grave ed è stato traferito in elisoccorso presso l’ospedale Annunziata di Cosenza.
L’uomo a bordo di una Nissan Qashqai di colore bianco viaggiava, in direzione sud verso Cammarata, insieme alla moglie rimasta ferita a sua volta ma non in modo grave. La donna assistita dal personale del 118 è stata trasferita in ospedale a Castrovillari. Sull’altra auto rimasta coinvolta nel sinistro stradale, una Mercedes di colore bianco, viaggiavano due donne originarie di Rossano. A poca distanza della rotatoria nei pressi del Salone del Sole l’impatto violentissimo tra le due auto che ha causato il ferimento di tutti gli occupanti dei due veicoli.
Sul posto i Carabinieri del comando compagnia di Castrovillari, i vigili del fuoco del distaccamento locale, il personale del Suem e la polizia municipale, per gestire il traffico che è rimasto congestionato per le operazioni di soccorso. Nello scontro è rimasta coinvolta anche una terza auto, guidata da un cittadino straniero, per il quale si sono resi necessari le cure dei paramedici ed è stato traferito presso il nosocomio locale per gli accertamenti del caso.
L’incidente di oggi ripropone il tema della sicurezza stradale, soprattutto sulle arterie extra urbane, e portata all’attenzione degli organi competenti e del settore viabilità della Provincia di Cosenza (competente su quel tratto di strada) dai cittadini e residenti di quella zona.
Notizia in aggiornamento