Antonella Lopardo, 49 anni, moglie di Salvatore Maritato, uomo con precedenti penali è stata uccisa questa sera nella frazione Ciccotonno di Sibari a colpi di fucile. La donna sarebbe stata raggiunta da alcuni colpi sparati a bruciapelo nella serata. Era insieme al marito quando ha sentito bussare alla porta e si è recata davanti l’uscio di casa per aprire. La Lopardo si sarebbe così trovata di fronte il killer che ha esploso alcuni colpi d’arma da fuoco in rapida successione che l’hanno raggiunta al volto e al torace non lasciandole scampo.
L’uomo sentendo gli spari avrebbe cercato riparo, sfuggendo alla furia omicida dal sicario che subito dopo si è allontanato a bordo di un auto guidata da un complice. Era molto probabilmente lui l’obiettivo del killer, secondo le prime indiscrezioni che trapelano dagli investigatori che operano sul posto per ricostruire l’esatta dinamica del nuovo fatto di sangue che interessa la sibaritide.
Sul posto sono intervenuti il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Agatino Saverio Spoto, il comandante del Reparto operativo provinciale, il tenente colonello Dario Pini e il responsabile della compagnia dell’Arma di Cassano, capitano Michele Ornelli.