E’ stata inaugurata nei giorni scorsi a Castrovillari la Sala del Regno dei Testimoni di Geova completamente ristrutturata, con un evento open house a cui sono stati invitati coloro che hanno partecipato ai lavori e le autorità cittadine. L’edificio, oggetto di una profonda ristrutturazione, ha mantenuto una struttura semplice e funzionale. Ai lavori hanno partecipato circa 200 volontari religiosi locali provenienti da altre parti d’Italia che hanno messo a disposizione la propria professionalità e competenza. I locali del luogo di culto sono stati resi più ampi e funzionali con un occhio di riguardo per la sicurezza. L’edificio ospiterà i circa 220 Testimoni di Geova della zona di Castrovillari e dei comuni limitrofi quali Saracena, San Basile, Morano Calabro, Frascineto e Civita. Sarà aperto a tutti e permetterà lo svolgimento delle attività religiose in un ambiente moderno e accogliente.
Sono moltissimi i fedeli della comunità di Castrovillari che hanno contribuito alla ristrutturazione dei locali in vari modi. «Durante i lavori si è creato tra i volontari un bellissimo spirito di collaborazione – ha dichiarato Andrea Caliò, portavoce dei Testimoni di Geova per la Calabria – Il team di progettazione, composto da ingegneri e geometri testimoni di Geova è stato molto presente permettendo la realizzazione dei lavori in soli cinque mesi».
La ristrutturazione della Sala del Regno di Castrovillari è parte di un programma mondiale di costruzione di luoghi di culto autofinanziato dai fedeli stessi. Questo programma permette di costruire e ristrutturare simili edifici anche in paesi poveri dove i fedeli non hanno le risorse economiche sufficienti.