Beccato in casa con la droga ed una cartuccia calibro 9 x21. A finire in manette un uomo di 47 anni, il quale è stato arrestato a Lamezia Terme dagli agenti della squadra mobile di Vibo Valentia e del commissariato lametino. Nell’ambito di servizi dedicati al contrasto al traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope, gli agenti hanno notato un’autovettura con a bordo un uomo che, resosi conto della presenza delle forze dell’ordine, ha da subito assunto un comportamento sospetto, finendo per lanciare qualcosa dal finestrino.
Il 47 enne è stato, quindi, immediatamente fermato ed è stato recuperato ciò di cui lo aveva tentato, invano, di disfarsi un attimo prima: una busta in plastica contenente all’interno circa 35 grammi di eroina, suddivisa in 10 involucri, pronti per la successiva vendita al dettaglio. I poliziotti hanno poi sottoposto l’uomo a perquisizione personale e domiciliare, rinvenendo all’interno della sua abitazione ulteriori dosi e involucri contenenti oltre 140 grammi di marijuana, due bilancini di precisione e ad una cartuccia calibro 9 x 21, utilizzabile quindi con armi da fuoco corte e facilmente occultabili, pertanto particolarmente insidiose.
Infine, custoditi in due distinti punti della casa, sono trovati 8.530 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio, frutto, quasi certamente, dell’attività delittuosa, poichè l’uomo non è risultato svolgere alcun tipo di attività lavorativa. Per il 47 enne sono quindi scattate le manette ed è stato posto ai domiciliari, dove attualmente si trova.