Un mese di lavori per consegnare la pista ciclabile più funzionale e ammodernata. Lo annuncia il comune di Castrovillari – attraverso il sindaco Domenico Lo Polito e l’assessore Pasquale Pace con delega all’Ambiente – che da oggi 14 novembre e per 30 giorni ha comunicato l’interdizione del tratto di green way che collega a Morano Calabro per dare corso agli interventi di ripristino e riqualificazione.
L’intervento frutto di un finanziamento del Gal Pollino all’interno della Misura 19 PSR Calabria 2014/2020 Intervento 7.5.1 a sostegno della fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche e infrastrutture turistiche su piccola scala., per un totale di € 35.539 di cui € 7.107 sono stati impegnati direttamente dalle casse comunali come quota di cofinanziamento, serviranno al ripristino e pitturazione della staccionata, nonché il ripristino delle parti di pavimentazione ammalorata.
Gli amministratori hanno evidenziato come anche l’intercettazione di modesti finanziamenti possa contribuire ad effettuare i necessari interventi di manutenzione e conservazione di un bene comunale così largamente utilizzato da parte della nostra comunità.