Arriva da Crotone la madrina dell’edizione numero 66 del Carnevale di Castrovillari. Si chiama Ginevra Pia Grande, 18 anni, e frequenta l’ultimo anno del Liceo Classico. Ad incoronare la più bella madrina, che prendere parte da giovedì grasso a tutte le iniziative della festa mascherata organizzata dalla Pro Loco, è stata Miss Italia in carica, Francesca Bergesio, presente alla iniziativa che apre il percorso del concorso regionale delle selezioni in vista dell’evento nazionale curato da Patrizia Mirigliani e frutto della collaborazione con la Carli Fashion Agency di Carmelo Ambrogio esclusivista per la Calabria delle selezioni calabresi del concorso di bellezza più famoso d’Italia.
Il presidente della Pro Loco, Eugenio Iannelli, ha poi “fasciato” la madrina del Carnevale che avrà anche la possibilità di continuare il percorso di selezione di Miss Italia. Francesca Bergesio, invece, si è concessa una uscita sul palcoscenico del Teatro Sybaris indossando l’abito tradizione della “pacchiana”. Ventitré le aspiranti al titolo di più bella del Carnevale, votato da una giuria presieduta appunto da Miss Italia in carica. Cinque di loro, oltre a Ginevra, hanno conquistato altrettante fasce che darà loro l’opportunità di continuare con il Concorso di Miss Italia. Anna Pighini, Sara Grandi, Francesca Salimbeni, Elena Cucunato e Diana Mantovani.
A condurre la serata, tenutasi presso il Teatro Sybaris, Linda Suriano e Andrea de Iacovo; special guest Desirèe Malizia, super finalista di The Voice Kids.
Questo evento proietta il carnevale di Castrovillari ad entrare nella settimana clou degli eventi hanno sottolineato gli organizzatori della Pro Loco. La neo eletta “Madrina”, Ginevra Pia Grande, aprirà il corteo di “Re Carnevale” in programma giovedì 8 febbraio alle ore 17,30 allorquando si darà inizio ufficialmente ai festeggiamenti e si aprirà la porta alla gioia e al mascheramento che durerà fino a martedì 13 febbraio.