Sarà un Kiwanis a trazione arbëreshe quello appena insediato nel club service castrovillarese. Mimmo Policastro, architetto di Frascineto, che subentra al presidente uscente Amalia Di Mare, è il presidente eletto dai soci del sodalizio che si sono riuniti nei giorni scorsi a Villa Bonifati. Appartenente al club della città del Pollino è anche il neo eletto Luogotenente Governatore, Emanuela Capparelli, avvocato di Firmo, che ha indossato il collare ereditato da Carlo Pasqua, immediato past luogotenente.
Alla cerimonia del passaggio della campana che ha sancito l’ elezione di Policastro e Capparelli, tra gli altri, hanno preso parte anche il vicegovernatore Kiwanis del distretto Italia-San Marino, Basilio Valente e il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito.
Policastro, nel suo intervento da presidente, ha tracciato il percorso che il club seguirà per i prossimi mesi per centrare gli obiettivi che il sodalizio si è posto attraverso l’organizzazione di eventi e campagne di solidarietà per raccogliere fondi da destinare ai bambini svantaggiati.
Per il luogotenente governatore della divisione 12 Calabria-Magna Graecia, Emanuela Capparelli, «sarà un anno ricco di progetti per rispondere ai bisogni dei bambini più disagiati. In particolare – conclude Capparelli – lavoreremo in partenariato con l’ Unicef per il progetto “We care about kids” con cui ci prefiggiamo di raggiungere un numero elevatissimo di vaccinazioni per i bambini che vivono nei Paesi più disagiati del Mondo».