Tragedia della strada nel centro di Castrovillari. Ieri sera un auto modello Hunday Atos guidata da un uomo di 38 anni con patente speciale ha investito un pedone su Via XX Settembre, sbalzato ad una decine di metri dal luogo dell’impatto. L’uomo è stato soccorso subito da alcuni passanti in attesa dell’arrivo dell’autoambulanza e dell’auto del Nucleo radio mobile dei Carabinieri che hanno proceduto ai rilievi.
Da subito le condizioni di Carmine De Angelis, 68 anni, ex docente in pensione del Liceo Scientifico Enrico Mattei di Castrovillari sono apparse gravi. L’uomo è stato soccorso dall’ambulanza dellla Ceoce rossa italiana comitato di Castrovillari in transito mentre si recava a prendere servizio per i festeggiamenti della Madonna del Castello, che lo ha trasferito in ospedale in gravi condizioni. Le lesioni riportate nel violento impatto con la vettura sono state fatali. Il docente è morto presso l’ospedale di Castrovillari nella giornata di oggi.
L’uomo alla guida è risultato negativo all’alcol test e al drug test effettuati nella serata di ieri dopo l’investimento. Per lui indagato per lesioni stradali gravissime, ora si potrebbe configurare il reato di omicidio stradale. Una tragedia che ha macchiato la giornata di festa in città e che ripropone il tema della sicurezza stradale sulle strade urbane ed extraurbane troppo spesso, di recente, teatro di incidenti gravi.