Incidente sul lavoro stamattina nei boschi del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val D’Agri Lagonegrese. Un operaio castrovillarese di 37 anni, Gianluca Zucco, della ditta boschiva di famiglia, è rimasto schiacciato dal carico di legna che stava movimentando con un mezzo, dopo il taglio di alcuni alberi nel bosco di Sarconi, all’intero dell’area protetta, in località Grottelle, nei pressi del vecchio tratturo della Madonna di Montauro.
Secondo le prime ricostruzioni appena si è accorto di aver perso il controllo del trattore, ha cercato di saltare giù dal mezzo, finendo sotto i tronchi.
Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi, tanto che è stato allertato l’elisoccorso che giunto sul posto ha trasferito l’operaio presso l’ospedale di Lagonegro. Ma il quadro clinico complesso ha suggerito ai sanitari il trasferimento d’urgenza presso l’ospedale San Carlo di Potenza, dove è stato ricoverato in rianimazione e sottoposto anche ad un delicato intervento chirurgico. L’uomo però non c’è l’ha fatta ed è morto in ospedale dopo l’intervento chirurgico. Informata dell’accaduto la Procura della Repubblica di Lagonegro in sinergia con i Carabinieri ha disposto il sequestro della salma per ulteriori accertamenti.