«Un’inaugurazione carica di significato per la comunità di Castrovillari». Queste le parole del segretario generale del SAB, Giovanni Fiorentino, a proposito dell’apertura della nuova sede del sindacato, che è stata inaugurata ufficialmente ieri sera nella città del Pollino, in via XX Settembre, n°109. Nonostante il tempo inclemente, la partecipazione è stata straordinaria: tantissimi, infatti, i cittadini che hanno voluto essere presenti «per dimostrare – dichiara Fiorentino- affetto e sostegno al SAB, che con la sua sede centrale a Castrovillari contribuisce a dare lustro e prestigio alla città».
Presente alla cerimonia anche il primo cittadino di Castrovillari, Mimmo Lo Polito, a cui è toccato l’onore di tagliare il nastro. «Il taglio del nastro da parte del sindaco – afferma il segretario del SAB – ha suggellato non solo gli auguri per un futuro prospero del SAB, ma anche il riconoscimento per il prezioso ruolo svolto in passato nella difesa dei diritti. Oggi il SAB è una realtà solida e bella, che trae forza -aggiunge- dalle sue radici storiche e si proietta con entusiasmo verso il futuro, sostenuta da una visione innovativa e migliorativa, capace di affrontare nuove sfide con entusiasmo e determinazione».
«Il SAB -conclude Fiorentino- desidera ringraziare di cuore tutti per l’affetto e la partecipazione e rinnova, con ancora più entusiasmo, il proprio impegno nella difesa dei diritti di tutti gli operatori scolastici».