Visita speciale per i piccoli pazienti della Pediatria di Castrovillari. Ad entrare nel reparto del primario Riccardo Scudo sono stati i volontari della Misericordia, arrivati presso l’ospedale SPoke di Castrovillari per la consegna di cioccolatini pasquali destinati ai bambini costretti al ricovero in questi giorni di festività.
L’iniziativa è stata accolta favorevolmente dal primario dell’unità operativa che ha condiviso il desiderio dei volontari della Misericordia di portare un sorriso ed un momento di dolcezza ai piccoli pazienti che trascorreranno la Pasqua in ospedale.
«L’obiettivo della nostra associazione è di essere sempre vicini a chi ha bisogno offrendo supporto sanitario e di conforto nei momenti difficili» – ha spiegato il governatore Raffaele Fusaro che, oltre a ringraziare il primario Scudo e tutto il personale sanitario per la calorosa accoglienza, ha espresso «gratitudine nei confronti di tutti i volontari che giornalmente, nonostante tutti gli impegni lavorativi e personali si adoperano senza esitazione nell’aiutare le tante persone in difficoltà del nostro territorio».