E’ una comunità attonita quella di Castrovillari. Un giovane centauro di soli 16 anni ha perso la vita nel tardo pomeriggio di oggi in via del Cerviero, non distante dal Palazzo di Giustizia. Giuseppe Pugliese era a bordo della sua moto quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro un palo posto ai bordi della carreggiata.
Subito le sue condizioni sono risultate gravissime. Sul posto i sanitari del 118 intervenuti per i primi soccorsi insieme agli uomini dei Carabinieri, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso che è atterrato sul luogo dell’incidente imbarellando il giovane che è stato trasferito d’urgenza presso l’ospedale di Cosenza.
Una corsa contro il tempo purtroppo risultata vana, visto che il sedicenne a causa delle gravi lesioni subito nell’incidente, è spirato poco dopo.
La notizia della morte del giovane ha sconvolto un tranquillo pomeriggio di metà estate. La famiglia del giovane è molto conosciuta e stimata in città. Tutti sono rimasti increduli di fronte alle notizie che prima parlavano di un grave incidente e poi del decesso di una questa giovane vita, con ancora troppi sogni nel cassetto, rimasti infranti sull’asfalto rovente.