Avrebbe potuto avere conseguente gravi l’incidente che si è registrato nelle prime ore del pomeriggio nei pressi della Pietà. L’incrocio che congiunge la Sp 263 con via del Cerviero, protagonista di tanti sinistri stradali, ha registrato un nuovo violento impatto tra una Mercedes e un furgone frigo di una nota ditta cittadina. Nello scontro tra i due mezzi l’auto è andata parzialmente distrutta, mentre il furgone si è ribaltato su un lato della carreggiata.
Fortunatamente tutti illesi gli occupanti dell’auto e del furgone che ricorderanno la giornata con un grande spavento. Sul posto sono accorsi i Carabinieri di Castrovillari, gli uomini dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Castrovillari, ed un mezzo del soccorso del 118 per sincerarsi della condizione degli automobilisti e dei passeggeri.
L’incrocio della Pietà non è nuovo ad incidenti di questo tipo e continua a manifestarsi in tutta la sua pericolosità. Da tempo si chiedono interventi di messa in sicurezza di quel tratto, per assicurare una gestione più ordinata dell’incrocio.