È di un morto e tre feriti il bilancio di un incidente avvenuto in modo autonomo sulla autostrada A2 all’altezza dello svincolo di Lamezia Terme. Una Citroen su cui viaggiava un nucleo familiare proveniente dalla Campania ha impattato nello spartitraffico per cause in corso di accertamento. Nell’impatto il conducente del veicolo è morto sul colpo. Con lui nell’auto anche la moglie e i due figli, uno dei quali ferito gravemente, è stato trasportato in pronto soccorso con l’elisoccorso.
Sul posto i mezzi Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale e il personale della Polizia stradale per gli adempimenti di competenza, mentre i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lamezia Terme sono stati impegnati per estrarre i feriti dalle lamiere e affidarli al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasferimento presso struttura ospedaliera con elisoccorso ed ambulanze.
Intervento dei vigili del fuoco è valso altresì alla messa in sicurezza del sito e della vettura. Al momento i veicoli che procedono in direzione nord vengono deviati lungo la statale 18 ‘Tirrena Inferiore’ con rientro in A2 presso lo svincolo di Falerna.