Il consiglio di amministrazione della Pro Loco di Castrovillari ha deciso di annullare la prima sfilata della 66ª edizione del Carnevale più antico di Calabria prevista per domani 11 febbraio. Troppo sfavorevoli le condizioni climatiche che prevedono rovesci importanti proprio sull’area del Pollino. Ma il presidente Eugenio Iannelli, il direttore artistico, Gerardo Bonifati, e tutto lo staff organizzativo ha deciso di non cedere al maltempo ma di trasformare la prima domenica di Carnevale in una giornata no-stop di festa e animazione che sarà ospitata nel Pala Organtino presso l’area mercatale.
Dalle ore 11:00 infatti la festa di carnevale con animazione e concerto per i bambini sarà trasferita nell’area mercatale dove si proseguirà alle ore 13:00 con la musica di Rosario Rummolo non stop fino alle ore 15:00 quando sul palco del Pala Organtino saliranno i partecipanti al festival internazionale del folklore. Poi alle 18:00 la musica popolare dei Castrum e alle 19:30 i Taranta Nova continueranno ad esibirsi in una staffetta fino alle ore 21:00 quando tutti in maschera si potrà partecipare alla festa di Carnevale.
Resta confermata invece la sfilata di martedì 13 febbraio. Mentre la sfilata prevista per domani sarà trasferita a domenica 18.