Ha spezzato la catena alla quale era legato e si è avventato sue due donne, madre e figlia, che erano entrate nella proprietà di una parente alla quale dovevano fare visita. Ad Acquaformosa stamane una anziana di 75 anni è stata aggredita da un pitbull (regolarmente detenuto e microcippato) di proprietà di un nipote della donna riportando ferite alla testa e all’orecchio. La figlia della persona contro la quale il cane si è avventata, nel tentativo di liberare la madre dalla morsa feroce del cane, ha riportato una ferita alla mano, guaribile in pochi giorni.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del territorio e il 118 per prestare le cure del caso alla donna ferita in maniera più grave, richiedendo l’intervento dell’elisoccorso che si è alzato in volo da Cosenza atterrando in una zona vicina e trasferendo la settantacinquenne presso l’ospedale di Cosenza. Nell’aggressione ha subito la lacerazione di parte del cuoio capelluto e dell’orecchio sinistro.
L’episodio si è registrato in una proprietà privata sita in una traversa della centralissima Via Roma. Ora i Carabinieri indagano per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e per accertare eventuali rilevanze penali. L’esemplare di pitbull è stato sottoposto a quarantena sanitaria da parte dei Servizi Sanitari dell’Asp di Cosenza del dipartimento di Castrovillari, come da prassi in casi di questo tipo.