Non è Amore…Questa la sottile traccia che ha condotto il significativo incontro informativo promosso dal Polo Liceale di Castrovillari con il Commissariato di Polizia della Città. Un incontro tutt’ altro che scontato in cui, con il competente apporto delle figure intervenute, si è cercato di promuovere un circolare confronto tra i tanti studenti liceali presenti in rappresentanza delle diverse riunite sedi del Liceo Classico Garibaldi, del Liceo Scientifico Mattei e del liceo Artistico Alfano. Una grande occasione per attenzionare quei possibili segnali spia di relazioni non sane e non equilibrate. Diversi gli stimoli di discussione pervenuti: semi, si spera, di una educazione alle emozioni che non può essere trascurata quando si parla di parità di genere e di prevenzione di ogni forma di violenza psicologica prima ancora che fisica. Un plauso a tutti per l’impegno nelle rappresentative persone del neo Dirigente del commissariato Rocco Botta e del Dirigente scolastico Elisabetta Cataldi.
Ma l’ impegno prosegue da qui per ogni giorno senza rinunciare a codici espressivi come quello dell’ arte ampiamente utilizzato nella inaugurata mostra curata dall’ Alfano i cui lavori saranno per alcuni giorni ospitati proprio presso il Commissariato e in altri luoghi rappresentativi della città di Castrovillari.
Visto
33 Volte
“Non è amore”. Incontro formativo promosso dal Polo Liceale con il Commissariato di Polizia
Un momento in cui si è cercato di promuovere un circolare confronto tra i tanti studenti liceali presenti. Una grande occasione per attenzionare quei possibili segnali spia di relazioni non sane e non equilibrate.