La 55ª edizione della cerimonia di consegna della Medaglia d’oro Calabria 2023 si è svolta ieri nella sala della Protomoteca del Campidoglio. Il premio organizzato dall’associazione Brutium, presieduta da Gemma Gesualdi, ha visto tra i destinatari del prezioso riconoscimento, che premia i cittadini che hanno dato lustro, con la loro attività, alla Calabria, il dottore Amedeo Lucente.
Tante le attività di studio e ricerca, nel campo oftalmico, che lo hanno visto protagonista e che hanno determinato la sua designazione per l’attribuzione del riconoscimento. Tra i tanti premiati, dal presidente del monte dei paschi di Siena al vescovo di Noto, dal questore di Roma al segretario nazionale della CISL, per arrivare alla organizzatrice di Miss Italia, il nostro concittadino Amedeo ha dimostrato come «l’impegno e la passione per il proprio lavoro portino sempre risultati e soddisfazioni» ha sottolineato il sindaco della città di Castrovillari, Domenico Lo Polito, presente all’incontro.
Presenti alla cerimonia anche il ministro del lavoro Calderone, la sottosegretaria Wanda Ferro, gli onorevoli Carè e Minasi.