Appuntamento giorno 04 maggio alle ore 9.00 presso l’Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Castrovillari per il convegno, organizzato dall’Associazione Matrimonialisti Italiani Distretto di Catanzaro, sezione territoriale di Castrovillari, in persona della sua responsabile, l’avvocato Rosalba Amato, dal titolo: “Il diritto di famiglia ed il Tribunale Unico della famiglia ad un anno dalla Riforma Cartabia: realtà e prospettive. L’avvocato delle relazioni familiari e la deontologia.”
Insieme ai rappresentanti territoriali sarà presente il Presidente AMI Nazionale, Gian Ettore Gassani. L’A.M.I. (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani per la Tutela delle Persone, dei Minorenni e della Famiglia) è un’Associazione Forense di respiro nazionale, riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense e iscritta nell’elenco delle Associazione Maggiormente Rappresentative.
Sin dalla sua fondazione (2007), l’AMI, per espressa volontà del suo Presidente Nazionale, Gian Ettore Gassani, ha sempre mostrato attenzione e sensibilità verso le problematiche della maternità e della paternità, delle famiglie legittime e di fatto, di procreazione assistita, di legami tra persone dello stesso sesso, di matrimoni misti, di istruzione scolastica, di diversamente abili, di adozioni, di terza età, di infanzia e adolescenza. Obiettivo primario dell’Associazione è la formazione professionale multidisciplinare che rispecchia il progetto ambizioso che coinvolge tutte le sezioni AMI d’Italia e che coinvolge tante professionalità.
L’ evento, per la sua particolare importanza e rilevanza, è patrocinato dalla Provincia di Cosenza che sarà rappresentata dal Vice Presidente, Giancarlo Lamensa, e vedrà tra i suoi illustri relatori, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari, Nicoletta Bauleo, il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Castrovillari, Vincenzo Cesarini, il Presidente del Tribunale di Castrovillari, Massimo Lento, il Presidente della Sezione Civile del Tribunale di Castrovillari, Beatrice Magarò, il Consigliere presso la Corte d’Appello di Napoli Stefano Celentano,il Magistrato del Lavoro Anna Caputo ed il sottosegretario di Stato Wanda Ferro per ribadire l’attenzione delle Istituzioni verso argomenti e settori fondanti della nostra società.