*Da oltre 20 anni è presente sul territorio di Castrovillari. Questa sera ha cambiato veste confermando la sua principale caratteristica: la qualità dei servizi al servizio dell’utenza. Il Riabil Center si è trasferito su Viale del Lavoro ed ha aperto ufficialmente i battenti della nuova e spaziosa sede subito dopo la benedizione di Don Giuseppe Arcidiacono.
L’importante struttura, accreditata dal servizio sanitario regionale, presente sul territorio dal 2002, eroga servizi sanitari soprattutto in favore di bambini con disturbi del neurosviluppo. Ma anche gli adulti trovano accoglienza per terapie neuromotorie, ortopediche, cognitive e logopediche. Un posto “figlio del sacrificio” lo ha definito la padrona di casa Giovanna D’ingianna, i cui numeri, evidenziati dal direttore sanitario del centro Gino Promenzio, parlano chiaro su la qualità di questo centro in cui operano 25 persone e ben 200 hanno avuto in questi anni la possibilità di formarsi. 476 prestazioni a settimane sono un numero incredibile di servizi erogati che porta il centro, con oltre 20.000 prestazioni annuali ad essere un fiore all’occhiello per l’intera Regione.
Lo ha rimarcato nel suo intervento il sindaco della città Mimmo Lo Polito che ha evidenziato come professionalità, pazienza e calore umano sono alla base di questa realtà. “Una realtà in grado di soddisfare le esigenze di numerose famiglie e che qualifica ulteriormente Castrovillari come città dei servizi”.
Un plauso va sicuramente a Giovanna D’Ingianna, titolare dell’azienda e anima trainante di questo centro. “Mettermi al fianco delle persone fragili è sempre stata una prerogativa di vita, qui in questa struttura che oggi apre i battenti, chi vi entra troverà tre cose fondamentali: accoglienza, professionalità e bellezza dei luoghi. Chi entra qui si deve sentire a proprio agio ed avere la certezza che troverà sempre qualcuno ad ascoltarlo”. E noi ne siamo certi. Buon lavoro e auguri dalla redazione di abmreport. (foto Pino Iazzolino)
*messaggio promozionale