Sono stati consegnati i lavori per la ristrutturazione degli edifici di via Polisportivo e di via Sibari. Le due strutture, la prima di proprietà ASP ma concessa al comune con contratto di comodato e la seconda ex Omni, alla presenza del rup del comune di Castrovillari, Nicola Viceconte e dei direttori dei lavori e progettisti, Liccardo, Nicoletti e Dessi, sono stati consegnate alla ditta aggiudicataria la Edil service calabra srl.
Da giorno 23 febbraio 2024 decorrono i 365 per la fine lavori. La struttura di via polisportivo, incompleta dal 1977, finalmente verrà completata è destinata ad alloggi per donne vittime di violenza e ragazze madri con spazi comuni per inclusione e socializzazione.
La nuova costruzione, rappresentata nell’immagina allegata, sarà altamente efficiente e moderna sotto l’aspetto energetico e di rispetto ambientale.
La struttura di via Sibari, sarà pure destinata a fini sociali con alloggi per il “dopo di noi”, locali per attività di integrazione e centro appoggio diurno.
Continua l’attività degli uffici comunali per il recupero di tutti gli edifici pubblici per migliorare l’offerta sociale, aggregativa e culturale della nostra città. Infatti, nell’ambito di tale importanti settori di intervento stanno per essere completate le schede progettuali per il PON città medie sud che vede la città di Castrovillari destinataria di un finanziamento di oltre 5,5 milioni di euro.
Di queste somme ben 4 milioni di euro per attività immateriali che porteranno finalmente a realizzare in modo stabile tutto quanto ruota attorno a teatro, folklore, carnevale e diffusione culturale.