A scuola di Legalità con la Polizia di Stato e con gli alunni della scuola elementare plesso Vittorio Squillaci di Castrovillari . Al Festival organizzato dall’amministrazione comunale non poteva mancare la Polizia di Stato presente nei giorni scorsi nella scuola castrovillarese.
Entusiasmo, curiosità e partecipazione davvero palpabili da parte dei ragazzi che, nell’occasione, si sono immersi nella rappresentazione della “scena criminis” a cura degli esperti del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica di Cosenza e personale del Commissariato di P.S. di Castrovillari.
Altrettanto attiva è stata la partecipazione dei ragazzi, quando, qualificato personale dell’ufficio Anticrimine del Commissariato di Castrovillari, ha affrontato il tema della violenza di genere e della sicurezza sul web. Tante sono state le domande e i dubbi dei ragazzi risolti in una piacevolissima chiacchierata. La giornata sì è conclusa tra la soddisfazione di tutti e l’orgoglio degli alunni di essere stati “detective e Poliziotti per un giorno” per aver vissuto l’emozione, con gli Agenti della Squadra Volante, di una simulazione di intervento di Polizia segnalato via radio.