Dalle 17 alle 19 sintonizzatevi su CalcioNapoli24 Tv (Canale 79 DTT) perché qui a Castrovillari c’è la grande festa dei tifosi napoletani che già da questa mattina hanno invaso Palazzo Cappelli. In occasione del decennale del Club castrovillarese presieduto da Luigi Catapano la città del Pollino è diventata la sede prescelta per il VI raduno UANM (unione azzurri nel mondo) l’evento più atteso dell’anno, che fa riabbracciare i Club Amici sparsi in ogni parte del Mondo. Sono oltre 30 quelli provenienti da tutta Italia presenti oggi a Castrovillari con rappresentanti anche da Zurigo e Monaco di Baviera. Per questa grande occasione iniziata questa mattina con l’inaugurazione della mostra “Maradona è mille culure”, una serie di opere dedicate al D10S dell’artista Salvador Gaudenti, l’autore della scultura “De-Ja-Vu”, opera tridimensionale dedicata al Fenomeno esposta permanentemente a Largo Maradona. Presenti anche ex giocatori come Francini e Carannante, nonché’ il Pampa Sosa (nella foto con il sindaco Lo Polito), ultimo calciatore ad avere indossato la maglia numero 10 del Napoli, che, successivamente, è stata definitivamente ritirata.
“Bellissima iniziativa quella odierna, siamo onorati di ospitare questo evento e noi nel nostro piccolo con questo grande club contribuiamo ad alimentare il tifo dei napoletani e ci auguriamo il successo del sud” afferma il Sindaco Mimmo Lo Polito. “Napoli per noi era la capitale, Castrovillari è diventata città da quando vi era il Regno di Napoli, quindi per noi esiste un legame profondo ed il tifo, lo ricordo, unisce i territori oltre l’appartenenza ai propri colpori sociali”. Qui c’è una grande realtà che si chiama Napoli Club- conclude Lo Polito- “che in occasione della vittoria dello scudetto ha organizzato una grande festa che permettetemi di dire solo lo spirito napoletano poteva organizzare, perché ci vuole quel qualcosa in più che si chiama cuore che non tutti ci mettono, siamo tutti tifosi ma seve il cuore per andare oltre che i napoletani hanno”.
Bellissima ed emozionante la mostra dedicata a Diego Armando Maradona. Il più forte in assoluto giocatore del mondo. “Diego lo ha dimostrato in ogni momento” racconta l’autore Salvador Gaudenti che racconta come è nata questa splendida iniziativa. “Abbiamo pensato insieme a Luca Donadio e Luigi Catapano che omaggiare Diego sarebbe stato bello in questo raduno. Ognuna di queste opere racconta il periodo di Diego con le maglie che sono state la sua famiglia, Napoli , Argentina e Boca”.