Approvata ieri, nella seduta del consiglio comunale, la riorganizzazione dei mercati cittadini, che partirà con l’inizio del 2025. Nello specifico, è stata istituita definitivamente la fiera delle stagioni nel centro cittadino che si terrà nei mesi di marzo, giugno, settembre e dicembre.
Le strade interessate per la nuova fiera saranno corso Garibaldi fino a Via Martiri della libertà; via XX settembre da largo Giovanni XXIII fino all’incrocio con viale della Libertà; corso Calabria da Largo Giovanni XXIII sino all’incrocio con via IV novembre. Verrà svolta, invece, giorno 5 gennaio 2025 la fiera in centro con le assegnazioni dei posti dell’ultima fiera e con il medesimo spazio stradale, nell’attesa del piano di sicurezza ed assegnazione dei posti per la fiera di marzo.
Il mercato su via Berlinguer (canal Greco) diventa bi-settimanale e si terrà nei giorni di mercoledì e sabato.
Al fine di rilanciare il mercato mensile del primo giovedì del mese nell’area mercatale è stato rivisto il canone unico patrimoniale, che sarà di euro 0,233 a mq per gli assegnatari ed euro 0,29 al mq per i non assegnatari.
Si comunica, inoltre, che il mercato di ieri dell’area mercatale, non svoltosi per le avversità climatiche, sarà recuperato giorno 19 dicembre. Importante anche le novità in merito al Palazzetto dello sport che ricordiamo ha un progetto già approvato della Pollino Gestione Impianti ed un terreno di proprietà su cui costruirlo . Il Comune potrebbe accedere ad un importante mutuo se si troverà l’accordo con la municipalizzata. Una notizia che è stata accolta con grande piacere dal presidente della Pollino basket Luigi Filpo.