Nella giornata di ieri, 8 agosto, si è conclusa la procedura di appalto per l’aggiudicazione dei lavori di consolidamento del versante nord del Santuario della Madonna del Castello. Ora, si legge in una nota stampa, si procederà alle verifiche previste dalla normativa in materia di appalto, propedeutiche alla stipula del contratto e subito dopo ci sarà l’avvio dei lavori. “Trattasi del primo finanziamento per circa 2.900.000 euro, nell’ambito della mitigazione del rischio idrogeologico. Infatti, con decreto del mese di luglio, il comune di Castrovillari ha ottenuto un secondo finanziamento, dal Ministero dell’Interno, per ulteriori 2.500.000 euro, per i quali presto verrà avviata la fase di progettazione per proseguire nei lavori di consolidamento del borgo antico”.
L’amministrazione comunale esprime soddisfazione per questo primo risultato e ringrazia gli uffici comunali per il lavoro svolto. “L’ esito della gara d’appalto è stato immediatamente comunicato dal sindaco al rettore del Santuario della Madonna del castello che da tempo aspettava, unitamente ai cittadini castrovillaresi, la conclusione di in lungo iter partito anni addietro”.
Visto
923 Volte
Castrovillari, aggiudicati i lavori della Madonna del castello
L’ esito della gara d’appalto è stato immediatamente comunicato dal sindaco al rettore del Santuario che da tempo aspettava, unitamente ai cittadini castrovillaresi, la conclusione di in lungo iter partito anni addietro