Ritorna lo storico appuntamento di danza nel Carnevale di Castrovillari. Tre le serate dedicate a “Tersicore” per “Scuole di Danza a Confronto” evento nato da un’idea di Carlo Catucci e Gerardo Bonifati, direttore artistico della Pro loco cittadina.
Quest’anno la manifestazione festeggerà 20 anni. Tante sono state le scuole di danza e ballerini professionisti che hanno partecipato all’evento che è diventato un appuntamento fisso nel cartellone del Carnevale che arricchisce ulteriormente l’evento carnascialesco, offrendo una piattaforma per l’espressione artistica e la valorizzazione delle tradizioni culturali attraverso la danza.
Il Teatro Sybaris si trasformerà in un palcoscenico di movimenti e colori, ospitando le tre serate dedicate alla bellezza e all’arte della danza e con la sua eleganza e la sua atmosfera intima, rappresenta il luogo ideale per questa celebrazione. Il programma prevede esibizioni di compagnie locali che porteranno sul palco coreografie originali, molte delle quali ispirate al tema del Carnevale, celebrando la libertà, il gioco e la maschera.
Le tre serate in programma il 24-25-e 26 febbraio 2025, con inizio alle ore 20.30, si preannunciano come un’opportunità straordinaria per apprezzare il talento dei danzatori, il tutto in un contesto che unisce tradizione e innovazione. Il pubblico avrà anche la possibilità di immergersi nell’atmosfera magica del Carnevale, tra costumi spettacolari, luci e musiche che accompagneranno ogni passo e rappresentano una delle tappe imperdibili del Carnevale di Castrovillari, un’occasione per vivere un’esperienza culturale completa, dove la danza si fa ambasciatrice di gioia, condivisione e bellezza.