Beatrice Magarò è il nuovo Presidente della sezione civile del tribunale di Castrovillari. Nei giorni scorsi, come si apprende dai colleghi di cosenzachannel, è arrivata la nomina per il magistrato cosentino dal Consiglio Superiore della Magistratura che l’ha nominata all’unanimità. La pratica ha ottenuto il consenso totale del Plenum dopo la proposta formulata dalla quinta commissione
La Magarò, nominata con decreto ministeriale nel novembre 2002, ad oggi con la quinta valutazione di professionalità, dall’11 marzo 2005 è stata giudice presso il tribunale di Castrovillari, per passare poi al tribunale di Cosenza a settembre 2010 fino al 18 settembre 2017, con un periodo di applicazione presso la Corte d’Appello di Catanzaro, dov’è approdata il 3 maggio 2018 prendendo servizio quale consigliere nella sezione civile.
«Il parere attitudinale specifico del Consiglio Giudiziario presso la Corte d’appello di Catanzaro, espresso il 14 luglio 2022 è ampiamente positivo e dà atto dell’ottimo profilo professionale della dott. ssa Magarò» scrive il Csm «della quale tratteggia le plurime esperienze giudiziarie svolte nel settore civile e gli eccellenti risultati raggiunti. Del magistrato, in particolare, vengono evidenziate le doti di elevata professionalità e capacità organizzativa, acquisite in virtù della ricca e articolata carriera professionale: come evidenziato meglio nel prosieguo, la dott.ssa Magarò ha svolto funzioni di giudice civile presso il Tribunale di Castrovillari e di Cosenza, nonché funzioni di consigliere presso la prima sezione civile della Corte d’Appello di Catanzaro». Da oggi coordinerà dunque la sezione civile del tribunale di Castrovillari. Auguri e buon lavoro.