Nei giorni scorsi ,in occasione dell’ evento “Cucina Eretica Clandestina” inserito nel contesto della festa della bandiera a Morano Calabro, è stato organizzato da Luciano Mastrascusa, un seminario formativo sulla filiera della selvaggina cacciata, evento patrocinato dall’Ente Parco, dall’ASP di Cosenza e dalla locale amministrazione.
Una bella iniziativa che ha riscosso molto successo tra il numeroso pubblico. Il seminario ha voluto dare un ampio spazio alla filiera della selvaggina cacciata come hanno potuto constatare i numerosi cacciatori, provenienti dalla Calabria ,Basilicata e Puglia presenti all’evento. Durante la serata sono intervenuti Francesco Rotondaro del Parco del Pollino che ha illustrato il nuovo piano di controllo (2023-27), Maria Franca Accattato che, in qualità di medico veterinario ASP Cosenza, è intervenuta circa la prevenzione e sicurezza della selvaggina cacciata con particolare riferimento alle malattie infettive trasmissibili e non, Sandro Stancati ,esperto di caccia e Luciano Mastrascusa che ha sottolineato l‘importanza della persona formata sul pre e post abbattimento . Grande plauso da parte del presidente del Parco, del Sindaco di Morano e di tutti i partecipanti per l’iniziativa, con la speranza che in futuro si possa realizzare anche in calabria , come in altre regioni italiane, una filiera della selvaggina cacciata.
Visto
494 Volte
A Morano si discute di filiera della selvaggina cacciata
L'iniziativa, organizzata da Luciano Mastrascusa, si è tenuta nei giorni scorsi ,in occasione dell’ evento “Cucina Eretica Clandestina” inserito nel contesto della festa della bandiera a Morano Calabro