Primi in Calabria per numero di iscritti: ben trecentoquarantatrè. E’ il risultato che porta a casa la sezione del Club Alpino Italiano di Castrovillari, presieduta da Domenico Filomia, e che è frutto del continuo impegno di valorizzazione e promozione della montagna. Ieri i risultati regionali hanno decretato il trionfo della sezione cittadina che distacca le altre organizzazioni territoriali del Cai Calabria.
«Mai così tanti» – scrivono dalla presidenza e dal consiglio direttivo – nella lunga storia del Cai di Castrovillari. Una esperienza di promozione e conoscenza della montagna cresciuta negli anni, sapendo parlare a fasce di età molto diversificate tra di loro. Nell’ultimo periodo, inoltre, sono tantissimi i giovani che si sono appassionati alla conoscenza del Pollino e della montagna in generale creando uno zoccolo duro di presenza e partecipazione che si è irrobustito nell’evolversi delle attività e del programma fitto di escursioni che la sezione castrovillarese propone nel corso delle stagioni.
Un risultato che la presidenza condivide con tutti gli organizzatori, il Consiglio direttivo, la Sottosezione di Cerchiara – sottosezione CAI Castrovillari , il Gruppo CAI di Corigliano Rossano, che insieme hanno permesso «che tutto questo è diventato realtà».