Catasta l’hub turistico e di culture del Parco nazionale del Pollino ha vinto l’Oscar dell’Ecoturismo 2024 conferito da Legambiente al TTG Travel Experience di Rimini. Il premio è dedicato alle migliori esperienze in Italia di turismo sostenibile, responsabile e inclusivo e nella motivazione per Catasta è scritto che il riconoscimento arriva per «per la capacità di fare rete e offrire un luogo di cultura e di incontro innovativo».
Sul palco della fiera di Rimini, in programma fino a domani 11 ottobre, sono saliti in rappresentanza dei fondatori Donato Sabatella e Giovanni Gagliardi che insieme a Manuela Laiacona e Sergio Senatore hanno dato vita all’hub di Campotenese.
«Questo importantissimo riconoscimento – hanno commentato a caldo i fondatori di Catasta – lo dedichiamo a tutti gli operatori, alle associazioni all’Ente Parco Nazionale del Pollino, agli enti e alle scuole del territorio, alle comunità in cui e con cui operiamo, alle Guide Ufficiali del Parco, ai produttori e piccole aziende con cui facciamo rete, ai turisti, ai visitatori, ai nostri partner, agli amici che ci hanno incoraggiato e supportato sin dagli esordi. Grazie a tutti! Il premio è anche vostro».