Castrovillari – Gioiese 0-1
CASTROVILLARI : Ammirati , Soares , Golia (40 st Tallarico ) , Palamara (12 st. Gamboa ), Palermo , Continente, Di Giulio (12 st Quiceno ) , Zancocchia (40′ st Toziano ), Falzone (12 st Montano) , Habachi , Giaquinto A. A disp. Filippelli, Fazio, Parrotta, Lo Coco, Gamboa. All. Pellicori.
GIOIESE: Smith, Luca , Delacruz , Scarf (16st. Marques ), Melchionna Ale , Gonzalez , Bessa , Melchionna Ant. 6, Meskar (3′ st Squillace ), Florez ( 23 st Barreto ), Infusiono (15st Diaz ). A disp. Le Goas, Ieracitano, Tegano,, Foissac, Conte. All. Dal Torrione 6.
Arbitro. Augello di Agrigento
Marcatori : 12’pt Melchionna Ale (G )
Niente da fare per il Castrovillari di Pellicori. Dopo il buon pareggio di domenica scorsa a Reggio Calabria i lupi del Polli no cadono ancora al “Mimmo Rende. A tornare a casa con il bottino pieno è la Gioiese di mister Dal Torrione che applaude alla rete di Alessandro Melchionna e ringrazia il suo portiere Alex Smith Rodriguez per le parate decisive nel finale che hanno negato il pareggio al Castrovillari. Gli ospiti passano al primo affondo della gara al minuto 12. Da una corta respinta della difesa di casa la Gioiese punisce il Castrovillari con un perfetto tiro dal limite di Melchionna che si insacca alla destra di Ammirati. Il Castrovillari è “stordito” dallo svantaggio e non riesce subito a rimettere in ordine le idee per ripartire. Il primo tempo, abbastanza equilibrato, termina con gli ospiti in vantaggio. Nella ripresa dopo un primo quarto d’ora di equilibrio il Castrovillari alza il baricentro e Pellicori cambia alcuni suoi interpreti. I padroni di casa spingono, in particolare nel finale, dove collezionano almeno tre o quattro palle gol sulle quali, clamorosa l’ultima su colpo di testa di Montano, si supera Smith e nega un pareggio che sarebbe stato meritato per il Castrovillari.
“La cosa più importante è aver raggiunto la tranquillità all’interno del Castrovillari calcio. Dopo quello che c’è stato e quanto si è detto il clima non era dei migliori a livello psicologico. Abbiamo sistemato tutto da un punto di vista di alloggi e logistica e mi permetto di dire che questa è la cosa che più importante” afferma a fine gara il neo presidente rossonero Gabriele Iazzolino che analizza l’aspetto tecnico della squadra e la gara odierna “Il Castrovillari calcio è formato da ragazzi tecnicamente bravi, domenica contro la Reggioravagnese abbiamo espresso quelle che sono le nostre qualità, oggi qui al “Mimmo Rende” devo dire che è difficile giocare in un terreno di gioco del genere appesantito dalla pioggia. Oggi meritavano il pareggio per ciò che si è visto in campo, forse manca in questa squadra di validi giovani un pizzico di esperienza. Ora faremo una riunione e cercheremo di capire quelle che sono le lacune di questa squadra”.