Club di servizio sempre attivi a Castrovillari, anche ed in particolare in questo periodo di festività. Nei giorni scorsi si è tenuta una Iniziativa di solidarietà promossa dal Rotary Club Castrovillari “I Pulinit del Pollino”, guidato dal Presidente Carmine Pignataro, che nei giorni scorsi ha organizzato il consueto “pranzo di solidarietà” presso la Sala Varcasia della Parrocchia di San Francesco. L’iniziativa, giunta alla sua ottava edizione, si colloca quest’anno nel più ampio programma del Distretto, che vede per la prima volta l’organizzazione del “Rotary Christmas Day”.
Alla giornata ha partecipato anche il sindaco di Castrovillari Domenico Lo Polito, insieme ai rappresentanti delle organizzazioni locali e ai soci del club, che hanno reso possibile un momento di condivisione natalizia per le persone meno fortunate e rivolto soprattutto ai bambini. L’evento ha visto la collaborazione dell’Associazione Motociclistici Rotariani d’Italia- delegazione Federico II, della Caritas e delle parrocchie di San Francesco, dei Sacri Cuori e della Trinità.
Anche i Lions di Castrovillari del presidente Giovanni Rende hanno sposato come sempre il loro motto “we serve”. Nei giorni infatti hanno portato a termine un’altra iniziativa solidale, consegnando svariate derrate alimentari all’associazione di volontariato “Casa Betania”, che si occuperà di preparare anche il pranzo di Natale per le persone indigenti. Un service promosso per donare un sorriso a chi attraversa momenti di difficoltà e ha bisogno di sostegno. D’altra parte, non bisogna mai dimenticare che “un essere è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri.”