Nasce a Castrovillari Billiards Club, un luogo interamente dedicato al biliardo sportivo dove potersi allenare e gareggiare nei tornei provinciali, regionali e nazionali. Un progetto realizzato grazie alla passione e l’entusiasmo di quattro castrovillaresi Doc (vale a dire Francesco Barbino, Giuseppe Carlucci, Carmine Russo e Carlo Barbino) che hanno dato vita ad un luogo accogliente ed elegante allestito con Quattro Biliardi internazionali.
La volontà quella di dar vita ad uno spazio dove la disciplina e la didattica saranno di casa. L’associazione sportiva si prefissa nelle prossime settimane di tesserare i nuovi soci che potranno praticare questo sport sia a livello amatoriale ma soprattutto agonistico. Castrovillari ad oggi conserva nel suo patrimonio cittadino svariati campioni e appassionati tra i quali Francesco Palmieri campione regionale di seconda categoria oggi militante in prima categoria, Carmine Russo, Daniele Frezzolini Franco De Rose Marco Leogrande, senza dimenticare campioni di grande calibro ormai forestieri come Mimmo Scorza.
«C’è la volontà – spiegano i fondatori del club – di far avvicinare i più giovani a questa disciplina attraverso il progetto scuola, un momento dedicato all’insegnamento ed allo svago che speriamo le numerose scuole presenti in città possano apprezzare come già avviene al Nord Italia. Il Biliardo è meccanica, matematica geometria e capacità di gestire umore ed emozioni». Stasera alle ore 18:00 l’inaugurazione di questo spazio aperto a chiunque voglia partecipare e tenere a battesimo la nuova sala biliardo sportivo della città.