Settimana intensa per la Pollino Basket Castrovillari. Il quintetto di coach Isidoro Silella è reduce dalla bella prestazione di Casapulla dove è arrivata la terza vittoria stagionale con il punteggio di 82-76. Una vittoria frutto di concentrazione e intensità che ha permesso ai castrovillaresi di mettere a referto solo nel primo quarto ben 30 punti. Nel proseguire la gara questa volta i lupi del Pollino non hanno mai mollato e sono stati bravi nel frenare il ritorno dei casertani.
Peccato per l’infortunio a Gianluca Aloisio sul finale di gara causato da uno scontro fortuito con un giocatore avversario. Per lui uno stop di qualche settimana. “In bocca a lupo a Gianluca, speriamo di rivederlo preso in campo con la sua grinta e tenacia che sempre lo hanno contraddistinto” afferma il Presidente del sodalizio rossonero Luigi Filpo che brevemente analizza la vittoria di Casapulla. “Ho sempre sostenuto che questa è una squadra, seppur neopromossa ed approdata in un campionato molto difficile, che può dare filo da torcere a qualsiasi avversario. La vittoria nell’ultimo turno e le buone prestazioni delle ultime settimane sono la prova di ciò”. Domenica però al PalaFilpo arriva la capolista Pozzuoli e sarà altra musica. “Si è vero, arriva la squadra imbattuta di questo campionato, sicuramente la più attrezzata per vincerlo. Sono certo che sarà l’ennesimo grande spettacolo offerto sul nostro parquet ai nostri splendidi tifosi e magari, seppur contro ogni pronostico, potrebbe arrivare un inaspettato ma incredibile regalo di Natale”.
Ed a proposito di regalo di Natale la Pollino lo ha fatto a coach Silella. Il Ds Massimo De Tommaso si è infatti assicurato le prestazioni della giovane ala pugliese classe 2000 Sergio Invidia. Il giocatore nativo di Taranto ha giocato per diversi anni lontano dalla sua città. Cresciuto cestisticamente nella New Basket Brindisi ha fatto il suo esordio in B a Battipaglia, ed ha avuto anche trascorsi in A2 con Cento. Per lui poi il ritorno in Puglia con la Dinamo Brindisi e a Taranto con la Santa Rita sempre in serie C e da qui per tre stagioni in Campania tra Sora, Campli e Benevento in B Interregionale lo scorso anno. Quest’anno dopo il suo ritorno a Taranto ad inizio stagione ha risposto in queste ore alla chiamata della Pollino basket e già domenica sarà a disposizione di Silella contro la Flavio Basket Pozzuoli.