I carabinieri della Compagnia di Castrovillari hanno arrestato e posto ai domiciliari un trentaquattrenne e un trentenne ritenuti i presunti autori dell’incendio di tre autovetture avvenuto a Lungro nello scorso giugno.
I provvedimenti sono stati disposti dal gip di Castrovillari su richiesta della Procura della città del Pollino e fanno seguito delle indagini scattate immediatamente dopo il rogo avvenuto nel giugno scorso che distrusse le vetture di proprietà di un imprenditore, danneggiando anche alcune abitazioni adiacenti.
Fu immediatamente chiaro ai primi militari intervenuti la matrice dolosa di quei roghi. I militari dell’Arma già a distanza di poche ore dall’accaduto effettuarono una perquizione in casa del trentraquattrenne notando alcuni particolari come le impronte di scarpe nere impregnate di fuliggine. Quella notte stessa il Comandante della Stazione fermò e controllò per le strade a quell’ora poco trafficate di Lungro l’altro giovane alla guida della propria vettura che, pur di giustificare la sua presenza in giro, accampava scuse inverosimili.
Le indagini che hanno portato all’emissione dei provvedimenti, sulla base anche della ricostruzione del percorso seguito dai due prima e dopo l’incendio, si sono avvalse anche di immagini ricavate dai sistemi di videosorveglianza e delle dichiarazioni di alcuni testimoni.