Furto con bottino da diverse migliaia di euro, quello compiuto ai danni di un tabacchi posto nella centralissima via monsignor Occhiuto a Cassano allo Jonio. Nella notte tra lunedi e martedì i malviventi si sono introdotti, con l’ausilio di una cesoia, all’interno dell’esercizio commerciale a due passi dalla cattedrale e dal vescovado. Approfittando dell’oscurità hanno tagliato la saracinesca e si sono introdotti nei locali del tabacchino facendo razzia di tutto.
Prima nella stanza che funge da magazzino hanno prelevato tutto il possibile di loro interesse, poi hanno prelevato tutte le stecche di sigarette per poi fare bottino dei pacchetti esposti nella zona del bancone di servizio del pubblico. Insieme a questo anche una grossa quantità di gratta e vinci. Obiettivo dei malviventi anche le slot machine che, pare, siano state forzate ma senza riuscire nell’intento di asportare i soldi contenuti nelle macchinette. Il bottino, da una prima stima, si aggira tra i 20 e 30 mila euro.
Gli uomini della compagnia Carabinieri di Cassano all’Jonio, agli ordine del capitano Michele Ornelli, stanno visionando accuratamente le immagini delle telecamere di una serie di esercizi della zona al fine di raccogliere tutti gli elementi utili per individuare i responsabili e assicurarli alla giustizia.