L’esperienza di un professionista a disposizione degli utenti bisognosi del territorio. E’ lo sportello di consulenza legale gratuita offerta dall’associazione Marinella Bruno di Morano Calabro che oggi si rafforza della presenza di Antonio Tonti, che dirigerà il servizio rivolto a problemi di natura penale, civile, tributaria ma anche su contratti con operatori telefonici, avvisi di pagamento delle società private di riscossione, cartelle di pagamento e adesione alla definizione agevolata per i debiti contenuti nei carichi affidati all’Agente della riscossione, cosiddetta Rottamazione-quater, prevista dalla Legge di Bilancio 2023.
La preziosa collaborazione attiva di professionisti del settore da anni ha offerto una prima consulenza gratuita ma soprattutto un indirizzo preciso per meglio orientarsi nelle successive scelte. Oggi grazie ai fondi erogati dalla Fondazione con il Sud, presieduta da Carlo Borgomeo, lo Sportello si rafforza. Pasqualino Bruno, responsabile del progetto “Marinella Amica”, ricorda che dal 2010 ad oggi tutte le attività progettuali sono state pensate e realizzate in favore dei soggetti fragili del territorio e che la collaborazione attiva con le istituzioni locali e sovra comunali hanno permesso di fornire migliori servizi sia nella quantità che nella qualità.
Giuseppe Bruno, presidente dell’associazione moranese, ha ringraziato Fondazione con il Sud, attraverso la presidenza e il suo staff, e l’avvocato Tonti per essersi reso disponibile garantendo una presenza costante presso lo Sportello.