Approvato dalla giunta municipale, con delibera apposita, il progetto per il consolidamento del versante nord del costone della Madonna del Castello. L’opera per un valore complessivo di 2 milioni e cinquecento mila euro prevede la regimazione delle acque e la realizzazione di opere di ingegneria naturalistica, con l’obiettivo di mettere in sicurezza l’area e preservare il patrimonio naturalistico e paesaggistico dei luoghi.
Questa iniziativa rappresenta il secondo stralcio dei lavori già avviati e appaltati in precedenza, per un valore di € 2.800.000,00, che hanno visto l’inizio dei lavori di consolidamento nelle zone più critiche del costone. Con l’approvazione di questo nuovo progetto – fa sapere l’amministrazione comunale della città del Pollino – si prosegue con l’impegno a garantire la stabilità del versante e la sicurezza dei cittadini. L’affidamento dei lavori avverrà tramite procedura ad evidenza pubblica, in linea con la trasparenza e l’efficienza che caratterizzano l’operato dell’Amministrazione Comunale.
Al termine degli interventi, l’intero versante della Madonna del Castello sarà definitivamente messo in sicurezza, ponendo fine ai rischi idrogeologici e permettendo una maggiore valorizzazione e fruibilità di uno dei luoghi più iconici della città, a beneficio della comunità e dei visitatori.