La migliore medicina nel mondo del calcio è certamente la vittoria. Ed è arrivata oggi pomeriggio al Mimmo Rende dove la compagine di Alfonso Caruso ha piegato per 1-0 la formazione reggina per 1-0. Decisivo il gol lampo arrivato dopo due minuti di Alcolado Segura che ha trasformato il calcio di rigore assegnato per l’atterramento di Diego Surace ad opera del portiere Fraga. Bravo il numero 9 rossonero a credere nel retropassaggio di un difensore ospite ed anticipare il portiere in uscita il quale non ha potuto fare altro che fermarlo commettendo fallo. Sul dischetto glaciale il numero 10 rossonero certamente tra i migliori in campo questo pomeriggio. Nel giorno dell’anticipo TV quella odierna è stata una vittoria arrivata in uno dei momenti più difficili dall’inizio torneo al termine di una settimana difficile caratterizzata dalla clamorosa denuncia di squadra e staff tecnico nei confronti della società per evidenti problemi economici. Oggi è arrivata una vittoria importante, per l’ambiente, per la classifica e per i modi come è arrivata. Bene il Castrovillari nel primo tempo, meglio gli ospiti nella ripresa, ma alla fine ha prevalso la determinazione, il carattere e la volontà di una squadra che, ferita nell’orgoglio, ha dimostrato di essere l’unica cosa positiva in questa caotica e incerta situazione.
I TIFOSI PROTESTANO CON LA LORO ASSENZA
Lo hanno notato e rimarcato anche gli addetti ai lavori di Stadio Radio che oggi hanno curato l’anticipo TV, il “Mimmo Rende” senza tifosi è come andare in discoteca senza sentire la musica. Sono vitali ed essenziali in questo contesto, un vero lusso per questa categoria. Ma loro erano presenti, tutti fuori dallo stadio per dare un segnale decisivo alla società, segnale esternato anche personalmente al presidente Arben Dybeli, oggi presente in tribuna ma ultimamente in silenzio sui social. La tifoseria ha contestato l’operato dei suoi dirigenti affermando a chiare lettere di non volere più questa dirigenza a capo della società. Una decisione drastica che non ammette più confronti e che si racchiude in due episodi: l’assenza di tutta la tifoseria dal Mimmo Rende e lo striscione in curva che recitava “Dignità”.
SODDISFATTO MISTER CARUSO
“Finalmente sono arrivati tre punti importanti, al termine di una gara sofferta ma meritata. Finalmente oggi qualche episodio ci è girato a favore, ad inizio gara ci abbiamo creduto su quella palla che è divenrtata determinante ai fini del risultato finale. Non posso che essere contento della prestazione dei miei ragazzi che hanno conquistato una vittoria contro una squadra messa bene in campo, una squadra complicata da affrontare, una squadra che ancora non ha ottenuto quello che meriterebbe. Penso che nel primo tempo la squadra abbia fatto bene, abbia meritato e poteva anche legittimare il vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo sofferto ma era prevedibile, ma alla fine abbiamo conquistato la vittoria nonostante una settimana molto difficile. Ci siamo allenati giovedì e ieri abbiamo fatto una rifinitura. Ora mi auguro che, è inutile nascondersi, si possa arrivare a trovare una conclusione, un epilogo giusto per questa piazza, giusto per questi ragazzi che stanno dando il massimo e per questi tifosi che anche in questa settimana, come questa mattina, ci hanno fatto sentire la loro vicinanza”.
MAGLIETTE ROSSONERE? In molti in tribuna ed anche davanti lo schermo se lo sono chiesto. Ma che fine hanno fatto le magliette rossonere del Castrovilalri calcio? Le maglie utilizzate oggi pomeriggio le avevamo viste durante le gare di Coppa Italia ad inizio stagione.