L’Amministrazione Comunale di Castrovillari – attraverso una nota stampa- ha annunciato questa mattina l’avvio dei lavori, presso l’ex opificio di Contrada Pietrapiana, che diventerà sede di un importante progetto per lo sviluppo del territorio. Il Comune di Castrovillari, infatti, è destinatario di un finanziamento di un milione di euro, fondi PNRR, che verrà coordinato con un ulteriore investimento di quattro milioni di euro derivante dal progetto Metro Plus Città Medie Sud, un’iniziativa che mira a rafforzare le attività produttive, culturali e di formazione nelle città meridionali.
Il progetto prevede la creazione di un moderno centro fieristico coperto di circa 7.000 metri quadrati, destinato a diventare un punto di riferimento per l’intero comprensorio. Questo spazio versatile sarà utilizzato non solo per eventi fieristici e attività commerciali, ma anche per la creazione di laboratori di formazione in vari ambiti, con particolare attenzione alla formazione artigianale e culturale. I laboratori, che si inseriscono nell’ambito di attività immateriali previste dal finanziamento, offriranno nuove opportunità di crescita professionale e di sviluppo delle competenze per i nostri giovani e per l’intera comunità.
“L’Amministrazione Comunale è convinta che questo progetto contribuirà significativamente a promuovere l’occupazione, potenziare le attività produttive locali e stimolare la creatività e l’innovazione, rispondendo alle esigenze di formazione dei cittadini e di sviluppo delle professionalità richieste dal mercato“.
Il centro, una volta completato, rappresenterà un importante volano di crescita economica e culturale per Castrovillari e per l’intero territorio, consolidando la nostra città come punto di riferimento per le iniziative imprenditoriali e formative. “L’Amministrazione continuerà a lavorare per rendere la nostra comunità sempre più dinamica, inclusiva e orientata al futuro”.
Visto
147 Volte
Partiti i lavori per la realizzazione del Centro Fieristico e Laboratoriale
Il progetto prevede la creazione di un moderno centro fieristico coperto di circa 7.000 metri quadrati, destinato a diventare un punto di riferimento per l’intero comprensorio