Una vera e propria mattinata di formazione per i piccoli dell’istituto Vittorio Veneto di Castrovillari che hanno ascoltato dalle voci di Francesca, Raffaella, Stefano e Mimma, operatori della Misericordia sapientemente formati e preparati agli eventi, le peculiarità tecniche delle loro attività spiegandole ai più piccoli, in maniera divertente e a loro misura.
Il tutto specificando che il team della Misericordia di Castrovillari è composto anche da altre unità formate che operano in sinergia e costanza per gli obiettivi da raggiungere in favore del prossimo. È stata, inoltre, spiegata la formazione di chi opera all’interno della Misericordia di Castrovillari: percorsi di studio impegnativi che hanno richiesto molta concentrazione e sacrificio e tenuti da dirigenti medici particolarmente sensibili alle tematiche che le Misericordie affrontano quali, ad esempio, gli usi del defibrillatore, tecniche di mobilizzazione del paziente e affini.
Un ringraziamento sentito i componenti della Misericordia lo hanno rivolto alla dirigenza del Vittorio Veneto, nelle persone di Gianni Donato e Vincenzo Chiaramonte e a Suor Concettina Sessa che ha curato la realizzazione dell’incontro.