L’Avvocato Giovanni Rende è il nuovo Presidente del Lions Club di Castrovillari. Lo storico club di servizio della città del Pollino, presente in città da ben 60 anni, ha tenuto nei igorni scorsi la cerimonia del “Passaggio della Campana” nello splendido scenario di Villa Bonifati.
Giovanni Rende subentra a Filomena Ferrari, nominata delegato di zona, che ha guidato il club fino a pochi mesi addietro mettendo in atto una serie di progetti e service che hanno ancora una volta evidenziato l’importante ruolo che il club ha in questa città.
Su questa continuità di linee programmatiche si muoverà l’anno sociale di Giovanni Rende che ha ringraziato il club per l’importante incarico a lui conferito e si è detto pronto per mettere in atto quello che è il motto di ogni Lions: “mettersi al servizio di chi ha bisogno”. L’importante momento cerimoniale che segna l’inizio di un nuovo anno sociale per i membri del club è stato impreziosito dalla presenza del Governatore del Distretto Tommaso Di Napoli, in visita ufficiale al club. I valori dell’amicizia, della lealtà e dello spirito di servizio sono stati più volte rimarcati nelle parole degli intervenuti. In particolare il Governatore nel complimentarsi con il Club di Castrovillari ed i loro soci per l’impegno e la determinazione con la quale credono e mettono in atto quelli che sono i principi lionistici, ha ricordato come “la nostra associazione è imbattibile e vivrà nel tempo, perché ci unisce la voglia di dare una risposta ai bisogni delle nostre comunità”. Una comunità, come quella castrovillarese, spesso “servita” dai soci di questo club, così come rimarcato dall’Assessore Pasquale Pace presente all’evento in rappresentanza dell’Amministrazione che ha visto anche l’ingresso di nuovi soci che vanno ad arricchire il club castrovillarese: si tratta di Benedetta Alberti, Mena Fasulo e Antonio Mattera, a cui il club ed il Governatore hanno dato il loro benvenuto.