«Un importante risultato che premia il nostro lavoro, i sacrifici e l’impegno degli atleti che si sono fatti valere in ambito nazionale». Così Massimo Viola, maestro della società sportiva Dojo Bushi Castrovillari A.S.D. commenta il risultato delle selezione nazionali svolte ad Ostia in vista dei campionati mondiali Ju Jitsu di Creta. Carmine Miglio e Rebecca Dini, della società sportiva castrovillarese, si sono qualificati staccando il tagliando per partecipare all’evento internazionale che si svolgerà dal 28 ottobre al 4 novembre prossimo.
Ad Ostia hanno gareggiato confrontandosi con oltre 700 atleti provenienti da 64 società che hanno messo in mostra il meglio del jujitsu italiano, preparando la squadra che rappresenterà l’Italia ai Campionati Mondiali di Creta. Nella tre giorni laziale il dojo Bushi di Castrovillari è stata rappresentata da ben cinque atleti che accompagnati dal maestro Massimo Viola hano ben figurato nelle varie specialità di Fighting System, Ne-Waza, Duo System e Duo Show.
Nelle due finali medaglia d’argento per Carmine Miglio U16 fighting system e medaglia di bronzo per Rebecca Dini U18 fighting system. Ma bene hanno fatto anche Giulia Filomia quarto posto nella categoria U16 fighting system, Cristiano Zicari quinto posto U18 fighting system e quarto posto per Matteo Viola nella categoria U18 fighting system.
«Una gara davvero importante e difficile, per altro, primo evento che segnerà la storia in ambito internazionale. I ragazzi ce l’hanno messa tutta ed hanno dato tanto dagli allenamenti alla gara, ma ovviamente poi, c’è da affrontare sempre lo stress, le condizioni ambientali e soprattutto sconfiggere l’ansia che non è facile da gestire. Orgoglioso di loro, gli porgo le mie più calorose congratulazioni e l’augurio di poter fare sempre meglio e portare sempre più in alto la nostra Castrovillari e la nostra Calabria» ha dichiarato Viola.