Girone ufficializzato per la neo promossa Pollino Basket di Castrovillari in serie C. Sarà quello campano ad ospitare i cestisti del Pollino. Il girone “P” infatti includerà quattordici squadre, dodici campane tra le quali Maddaloni, Salerno, Casal di Principe, Caiazzo, Agropoli, Portici e Casapulla e una laziale la Fortitudo Scauri Minturno. La dirigenza rossonera del Presidente Luigi Filpo sta già lavorando alacremente per programmare la stagione .
La Pollino basket non vuole sfigurare e vuole continuare a sviluppare un progetto nato solo qualche anno fa e che prevede di dare spazio, visibilità e continuità al settore giovanile, senza tralasciare l’importanza di un campionato come la serie C. Ma come è ovvio che sia i progetti richiedono sostenibilità economica e coinvolgimento di uomini. In questa logica e prima di considerare il mercato di rafforzamento del rostwr guidato da coach Isidoro Silella (a breve sarà ufficializzato in direttore sportivo ndr) il presidente Filpo assieme a tutto il direttivo hanno voluto fortemente al proprio fianco uomini di sport, ex atleti e appassionati che da sempre hanno contribuito al basket castrovillarese.
Ed è con estremo piacere che la società rossonera ha ufficializzato l’ingresso nell’entourage rossonero di Domenico Perri figlio del compianto Fabio, presidente dell’Avolio basket negli anni 80 ed artefice di una delle più belle pagine di basket castrovillarese culminata con la prima storica vittoria di un campionato. Andrea Caligiuri anche lui figlio d’arte e immancabile presenza da qualche anno al fianco delle giovanili e senior della formazione castrovillarese. Nicola Nicoletti ex giocatore di basket e attento conoscitore delle dinamiche associazionistiche. Nicolangelo D’Angelo imprenditore ed ex giocatore da sempre appassionato di sport ed in particolare di basket. Pino Agostini atleta della mitica Meluca anni 70 (nella foto sotto) pronto a sostenere, con la sua esperienza e carisma che lo ha visto protagonista nel mondo calcistico locale, il progetto del basket castrovillarese. Ed infine Umberto Le Voci, il più giovane, anche lui ex giocatore e appassionato di basket, nipote di un altro grande ex giocatore degli anni 70 ed ex presidente della società rossonera quale Armando D’atri. A completare il quadro societario il super tifoso Aldo Longo che durante la passata stagione non mai fatto mancare il suo sorriso e il suo incoraggiamento ai ragazzi di coach Isidoro Silella. Insomma un gruppo che si propone non solo di affrontare nel migliore dei modi un campionato semi professionistico come quello di serie C ma che cercherà di dare continuità con professionalità e capacità alla già lunga e nobile storia del basket castrovillarese.
Parimenti ai nuovi ingressi in società, tante sono le novità per quel che riguarda gli sponsor. Lo sponsor tecnico sarà affidato alla rinomata Evol di Cristiano Esposito che ha sposato con entusiamo il progetto garantendo il suo supporto. Main sponsor sarà Di Dieco Group di Alessandro Di Dieco che non ha lesinato parole di elogio per questa società e pronto a voler contribuire fin da quest’anno alla crescita del basket castrovillarese.
Molti sono invece gli sponsor confermati come Hotel De Rose, la municipalizzata Gas Pollino e la Gelateria Capani sempre sensibili alle specialità sportive, il brand Ferrochina del Moro, Unipolsai di Mario Gatto, e tante altri in via di definizione come Coop Sicurezza Castrovillari e BCC Mediocrati.
Insomma una comunità intera che si avvicina allo spettacolare mondo della palla a spicchi conl’obiettivo di creare una piazza accogliente ed unica nel suo genere in cui sviluppare idee eprogetti per e con i giovani attraverso l’impegno di appassionati dotati di professionalità e capacità umane, sportive ed imprenditoriali.