Momento delicatissimo per le sorti del Castrovillari calcio. Ormai si è arrivati a metà luglio e siamo alle porte per l’iscrizione al campionato di “Eccellenza” ma ancora non si conosce chi potrebbe prendere in mano le sorti dei lupi del Pollino.
Nei giorni scorsi si sono tenuti una serie di incontri che non hanno però prodotto l’effetto desiderato da gran parte dei tifosi. L’unico che si è fatto avanti in queste settimane è stato Antonio Ioele che aveva esternato a gran voce la volontà di riprendere in mano le sorti del Castrovillari, lui che anni addietro riuscì a risollevare dalle ceneri una squadra che era sprofondata per varie vicissitudini in Promozione ma con l’avvento di Ioele e di un gruppo solido di imprenditori ritornò clamorosamente in serie D in poco tempo. Ora però non ci sono le condizioni per prendere in mano questa società” ha affermato oggi ad Abmreport Antonio Ioele che così rinuncia definitivamente a provare a scrivere un nuovo miracolo calcistico.
La situazione debitoria in cui versa la storica società dopo la drammatica stagione culminata con una amara retrocessione non fa presagire nulla di buono all’orizzonte. Se si chiude il discorso, come ormai sembra, legato a Ioele e a una serie di imprenditori che lo avrebbero sostenuto, appare difficile provare ad immaginare chi possa pensare a sposare questa causa. E’ pur vero però che il Castrovillari, da decenni, c’ha abituati ad imprese e momenti di rinascita che sono scritti nella storia calcistica di questa blasonata società. Speriamo che anche questa volta arrivi qualcuno che possa ridare entusiasmo e linfa vitale per affrontare il prossimo torneo. Intanto però il tempo stringe e la situazione appare drammatica. L’unica cosa certa e che verrà rispettata la scadenza imminente(lunedì 22 luglio) in merito all’iscrizione al torneo che da anni ormai viene garantita dall’Amministrazione Comunale.