Quattro atleti del Tennistavolo Castrovillari saranno presenti ai mondiali di Roma dell’ITTF, la federazione internazionale. Si tratta d Rocco Ferrari, Rosario Lombardi, Aldo Belmonte e Giuseppe De Gaio che parteciperanno alla storica manifestazione a Roma che si svolgerà alla nuova Fiera di Roma dal 7 al 14 luglio e vedrà in gara oltre 6000 atleti over 40 (di cui il 30% saranno donne), provenienti da ben 111 Paesi dei cinque continenti, affiancati da oltre 2.500 official e accompagnatori.
Un vero e proprio record di partecipazione. Su 350 tavoli di gioco si disputeranno i vari titoli delle diverse categorie, oltre a diverse aree dove giocare liberamente o visitare gli stand dei diversi sponsor, provenienti da tuttol mondo.
Gli atleti, come detto, arriveranno da ogni parte del mondo, compresi i territori martoriati dai conflitti bellici. Un appuntamento che diventa, quindi, anche un’occasione di distensione e fratellanza.
Nel corso della manifestazione, inoltre, gli atleti con disabilità potranno competere sia per i titoli delle categorie “paralimpiche”, sia per quello del torneo della propria categoria di età. Un Mondiale sempre più inclusivo, che supera guerre e disabilità.