L’Amministrazione Comunale, in persona del sindaco Lo Polito, ha consegnato una targa ricordo al maresciallo Pasquale Prigano che ha compiuto 100 anni.
Il maresciallo Prignano è stato festeggiato sabato nella caserma dei carabinieri di Castrovillari in una toccante ma allegra cerimonia alla quale per il comune di Castrovillari ha preso parte il vice sindaco Nicola Di Gerio. Socio dell’associazione nazionale dei Carabinieri, nella sezione di Castrovillari, presieduta dal Brigadiere Capo in congedo Giuseppe Di Pace, il maresciallo, nativo del salernitano, ha condotto una proficua vita associativa. Nel suo curriculum operativo per tanti anni ha prestato servizio a Terranova da Sibari e Castrovillari. Alla cerimonia presso la Caserma dei Carabinieri di Castrovillari hanno partecipato, tra gli altri, il capitano Del Prete comandante di compagnia , l’ispettore regionale ANC capitano Giancarlo Aricó.
Successivamente il sindaco, accompagnato da due appartenenti alla Polizia municipale, Maria Rosa Mordacci e Luigi Siepe, ha voluto portare il proprio saluto a Pasquale, presso la propria abitazione. Fa sempre piacere partecipare a questi momenti, ha aggiunto il sindaco Lo Polito, quando nostri concittadini raggiungono questa bella età in buona salute e con bella vivacità mentale.