E’ rottura politica tra l’esecutivo del sindaco Angelo Catapano e il presidente del consiglio comunale di Frascineto, espressione della maggioranza, Francesco Grisolia. Lo annuncia lui stesso attraverso una nota stampa sottolineando che oggi non si presenterà in consiglio in occasione dell’assise comunale convocata per la discussione di 7 punti all’ordine del giorno.
Un’assenza motivata dalla volontà di «non creare imbarazzi» ma al tempo stesso ringrazia «i consiglieri tutti per avermi dato l’onore di presiedere l’assise comunale fino ad ora». Qualcosa si è rotto nei rapporti con il Sindaco e la sua giunta. Grisolia afferma che «negli ultimi mesi mi sono accorto che il programma che avevo sposato cinque anni fa non era quello che credevo e mi sono sentito sempre più distante dalle posizioni dell’attuale maggioranza, ma ho portato avanti con serietà l’impegno preso per senso di responsabilità e rispetto nei confronti dei cittadini – che in tanti mi hanno accordato la loro fiducia – e del ruolo istituzionale che mi era stato conferito».
Ora, nonostante si dica pronto a «lavorare», segnala di aver «intrapreso un percorso politico che meglio si addice alla mia visione e che mi spinge ad impegnarmi con un nuovo gruppo di persone che, come me, sentono forte l’esigenza di dare un nuovo volto a Frascineto e di imprimere finalmente un vero cambiamento alla nostra comunità che riteniamo abbia bisogno di un indispensabile cambio di passo».