Ecco ufficializzato il programma dell’attesa festa civile in onore della Principalissima Patrona della Città di Castrovillari , la Madonna del Castello. Sarà il cantante Michele Zarrillo a chiudere la festa il 3 maggio, festa che vivrà diversi momenti d’intrattenimento con l’evento RiGenerazioni, organizzato interamente a spese e cura dell’Amministrazione comunale di Castrovillari che si aprirà come da consuetudinela sera alle 21.30 , con il concerto bandistico del 30 aprile che vedrà in scena l’Orchestra di fiati “A. De Bartolo” in Musiche da Film. Il primo maggio, invece, ci sarà alle ore 21:30, lo spettacolo dei fuochi pirotecnici offerti alla città dalla Italcementi Heidelberg Cement Group e, poi, alle 22:00 il concerto della Biagio Antonacci ed Emma Marrone Tribute band, un viaggio nei successi indiscussi di due tra i più importanti cantautori italiani. Il 2 maggio, sempre alle 21.30, torna la grande musica degli anni ’80 – ’90 con Le Generazioni, mentre l’ultimo giorno del festival sarà la volta di Michele Zarrillo che, alle 21:30, si esibirà sul palco di p.zza Municipio in Cinque giorni da 30 anni – Tour 2024.
“Un evento importante e fondamentale per la nostra Città – ha specificato il Sindaco Domenico Lo Polito – che, da un lato, esalta la tradizione e, dall’altro, diventa vero e proprio attrattore turistico. Anche quest’anno, grazie al supporto dell’Amministrazione, verrà garantita la trasmissione live delle novene della nostra Patrona, per consentire a tutti di seguire l’evento religioso, fondamento della tradizione”.
La manifestazione, inoltre, sarà impreziosita dalle luminarie (offerte dalla Gas Pollino S.r.l.) che faranno da sfondo al consuetudinario mercatino che si svolgerà dall’1 al 3 maggio. Ancora, dal 28 aprile, presso l’area mercatale verrà allestito il Luna Park, un’intera area giostre che rappresenterà un’importante momento di svago per i piccoli e per i grandi.
“RiGenerazioni, col tempo, è riuscito a diventare un festival inclusivo, con grandi margini di crescita. Siamo orgogliosi che a concludere questa edizione sia Michele Zarrillo – ha aggiunto l’Assessore Ernesto Bello – che con le sue 13 partecipazioni al festival di Sanremo rappresenta sicuramente una delle più autorevoli voci del panorama italiano. Il cantante romano, nel suo tour 2024, sarà in grado di abbracciare più generazioni, con successi che hanno segnato varie epoche, proprio a trenta anni dall’uscita di uno dei suoi brani iconici, 5 giorni, pezzo tradotto in più lingue ed interpretato da numerosi artisti italiani e internazionali”.